Gli atti di designazione di Dirigenti e P.O. e quelli di nomina degli incaricati al trattamento dei dati devono essere integralmente pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente? E se sì in quale sezione?
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
Con l'entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679, ogni ente è responsabilizzato nell'organizzare le proprie risorse e nell'adottare misure di sucurezza nel tratamento dei dati. Di tali misure deve essere dato conto in caso di verifica. Per tali ragioni, deve essere data trasparenza alle azioni adottate in applicazione del GDPR, senza tuttavia rendere ridondante l'azione di trasparenza.
In tal senso deve essere pubblicato in amminsitrazione trasparente - altri contenuti - privacy, il cosiddetto organigramma privacy.
Si tratta dell'elenco dei Dirigenti o P.O. designati per il trattamento dei dati da parte del Titolare, e dei funzionari incaricati del trattamento con apposito atto di nomina. Pertanto non è quindi richiesta la pubblicazione dei singoli atti integrali. Ciò che interessa, sotto il profilo della trasparenza, è che sia data conoscibilità alla struttura organizzativa adottata dall'ente per il trattamento dei dati.