PRESUPPOSTI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO - Informativa - Oggetto - Pubblicazioni scientifiche
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
La legge n. 675/1996, lungi dal pregiudicare l´informazione a contenuto medico-scientifico su casi d´interesse degli specialisti di settore e del pubblico, tende soltanto ad evitare il rischio che le informazioni diffuse rendano possibile risalire agli interessati che intendano mantenere l´anonimato, i quali, peraltro, debbono essere completamente informati dal medico circa le caratteristiche dell´eventuale pubblicazione scientifica che li riguardi. Ne consegue che, in tali casi, il contemperamento delle esigenze della ricerca medica e scientifica con il diritto alla riservatezza può essere raggiunto anche attraverso il richiamo, nell´ambito del testo oggetto di pubblicazione, delle sole iniziali delle generalità degli interessati, nonché attraverso l´eventuale ricorso a nomi di fantasia o a codici numerici.
Garante 9 gennaio 1999, in Bollettino n. 7, pag. 35 [doc. web n. 31031]
Fonte: Autorità Garante - Massime tratte dai volumi:
"Massimario 1997 - 2001. I principi affermati dal Garante nei primi cinque anni di attività" | "Massimario 2002" | "Massimario 2003"