Piattaforma telematica All privacy
Polizia municipale - Attivita' relativa al rilascio di permessi per invalidi
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
Denominazione del trattamento
Polizia municipale - Attivita' relativa al rilascio di permessi per invalidi
Fonte normativa (indicare, se possibile, le fonti normative sull'attivita' istituzionale cui il trattamento e' collegato) D.P.R. 16.12.1992, n. 495 (art. 381); d.lg. 30.04.1992 n. 285 (art. 188)
Rilevanti finalita' di interesse pubblico perseguite dal trattamento
Attivita' di polizia amministrativa locale (art. 73, comma 2, lett. f), d.lg. n. 196/2003)
Tipi di dati trattati (barrare le caselle corrispondenti)
Stato di salute: |X| patologie attuali
Operazioni eseguite (barrare le caselle corrispondenti)
Trattamento "ordinario" dei dati
Raccolta: |X| presso gli interessati |X| presso terzi
Elaborazione: |X| in forma cartacea |X| con modalita' informatizzate
Altre operazioni pertinenti e non eccedenti rispetto alla finalita' del trattamento e diverse da quelle "standard" quali la conservazione, la cancellazione, la registrazione o il blocco nei casi previsti dalla legge (specificare): |X| comunicazioni (come di seguito individuate)
Particolari forme di elaborazione
Comunicazione ai seguenti soggetti per le seguenti finalita' (specificare ed indicare l'eventuale base normativa):
a) Autorita' giudiziaria, autorita' di pubblica sicurezza (per accertamenti di carattere giudiziario); b) A.S.L. (per evasione delle richieste di accertamento sul contrassegno invalidi)
Sintetica descrizione del trattamento e del flusso informativo
I dati vengono acquisiti attraverso la domanda presentata dall'interessato, che contiene anche il certificato del medico legale. I dati vengono inoltre comunicati all'Autorità giudiziaria e a quella di pubblica sicurezza con riferimento ai soggetti disabili coinvolti in indagini di polizia giudiziaria per contraffazione e/o duplicazione del contrassegno rilasciato dall'Amministrazione comunale, nonche' alle A.S.L., che provvedono a fornire le necessarie informazioni per l'accertamento dell'invalidita' dell'interessato. In seguito all´esame della richiesta, si procede ad adottare una decisione relativamente alla possibilita' di rilasciare o meno il permesso.
Fonte: Autorita' Garante - Schema tipo di regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari dei comuni - 21 settembre 2005 - Allegati allo schema tipo di regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari dei comuni - Scheda n. 28