EntiOnLine
Categorie
indietro
25/08/2020 Motore di ricerca Google: quali informazioni raccoglie durante la navigazione?

Quando si utilizza il motore di ricerca Google quali sono i tipi di informazioni che vengono raccolti?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

Le Norme sulla privacy di Google, relativamente ai dati che vengono raccolti nell'utilizzo dei servizi Google, informano che:

  • App, browser e dispositivi:

Raccogliamo informazioni su app, browser e dispositivi che utilizzi per accedere ai servizi Google, che ci aiutano a fornire funzionalità come gli aggiornamenti automatici dei prodotti e l'oscuramento dello schermo quando la batteria è scarica.

Le informazioni che raccogliamo includono identificatori univoci, tipo di browser e impostazioni, tipo di dispositivo e impostazioni, sistema operativo, informazioni sulla rete mobile e numero di telefono, nonché il numero di versione dell'applicazione. Raccogliamo anche informazioni sull'interazione di app, browser e dispositivi con i nostri servizi, inclusi indirizzo IP, rapporti sulle interruzioni anomale, attività di sistema e la data, l'ora e l'URL referrer della tua richiesta.

Raccogliamo queste informazioni quando un servizio di Google sul tuo dispositivo contatta i nostri server, ad esempio quando installi un'applicazione dal Play Store o quando un servizio verifica la presenza di aggiornamenti automatici. Se utilizzi un dispositivo Android con app Google, il tuo dispositivo contatta periodicamente i server di Google per fornire informazioni sul dispositivo e sulla connessione ai nostri servizi. Tali informazioni includono ad esempio il tipo di dispositivo, il nome dell'operatore, i rapporti sugli arresti anomali e le app installate.

  • Le tue attività

accogliamo informazioni circa le tue attività nei nostri servizi, che usiamo ad esempio per consigliarti un video di YouTube che potrebbe piacerti. Le informazioni riguardanti le attività possono includere:

Se utilizzi i nostri servizi per effettuare o ricevere chiamate o mandare e ricevere messaggi, potremmo raccogliere informazioni sui log relativi alle telefonate, ad esempio numero di telefono, numero del chiamante, numero del ricevente, numeri di deviazione, ora e data delle chiamate e dei messaggi, durata delle chiamate, informazioni sul routing e tipi di chiamate.

  • Informazioni sulla tua posizione

Raccogliamo informazioni sulla tua posizione quando utilizzi i nostri servizi, il che ci aiuta a offrire funzionalità come le indicazioni stradali per la tua gita del fine settimana o gli orari di programmazione dei film nei cinema più vicini a te.

La tua posizione può essere determinata con vari gradi di accuratezza, tramite:

I tipi di dati sulla posizione che raccogliamo dipendono dal tuo dispositivo e dalle impostazioni account.

In determinate circostanze, Google raccoglie anche informazioni su di te da fonti accessibili pubblicamente. Ad esempio, se il tuo nome appare sul giornale locale, il motore di ricerca di Google potrebbe indicizzare quell'articolo e mostrarlo ad altre persone che cercano il tuo nome. Potremmo anche raccogliere informazioni su di te da partner di fiducia, compresi partner di marketing che ci forniscono informazioni sui potenziali clienti dei nostri servizi aziendali e partner per la sicurezza che ci forniscono informazioni per proteggerci dai comportamenti illeciti. Inoltre, riceviamo informazioni dagli inserzionisti al fine di offrire servizi di ricerca e pubblicità per loro conto.

Utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni, tra cui cookie, tag di pixel, archiviazione locale, ad esempio spazio di archiviazione web del browser oppure cache di dati delle applicazioni, database e log del server.

Fonte: Google > Norme sulla privacy https://policies.google.com/privacy/archive/20210204?hl=it

Banca dati