Come va garantita l'informativa relativa al trattamento nei servizi digitali?
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
Ai sensi dell'art. 12 GDPR, il titolare del trattamento adotta misure appropriate per fornire all'interessato tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all'articolo 34 relative al trattamento.
Le informazioni:
Ciò premesso, nell'ambito della transizione alla modalità digitalizzata di erogazione dei servizi pubblici, e nel contesto dei servizi digitali, sugli sportelli telematici dei servizi online, fermo restando che le informazioni non possono essere, ovviamente, fornite oralmente:
Nel caso n. 1, le informazioni vanno fornite IN CALCE ALL'ISTANZA telematica, e l’istanza può essere trasmessa telematicamente all'Amministrazione destinataria solo se l’interessato dichiara di aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali. Negli sportelli telematici già in funzioneTale dichiarazione è resa spuntando esplicitamente una casella, non preselezionata.Nulla osta a che l’informativa sia anche pubblicata sul sito internet dell'Amministrazione.
Nel caso n. 2, le informazioni vanno pubblicate sul sito internet dell'Amministrazione.
Tale dichiarazione è resa spuntando esplicitamente una casella, non preselezionata.
Per assolvere agli obblighi di cui al Regolamento (UE) 27/04/2016, n. 679, art. 12, l’Amministrazione deve pubblicare sul proprio sito istituzionale l’informativa relativa al trattamento dei dati personali. La pubblicazione dell’informativa deve essere fatta in modo tale che possa essere attribuita una data certa alle informazioni pubblicate, è quindi opportuno che sia pubblicata sotto forma di documento non modificabile con associata la registrazione di protocollo.