Non pubblicare contenuti su YouTube se rientrano in una delle descrizioni riportate di seguito.
- Sfruttamento a sfondo sessuale di minori: contenuti sessualmente espliciti che mostrano minorenni e contenuti che implicano lo sfruttamento sessuale di minorenni. Segnaliamo i contenuti che contengono immagini pedopornografiche al NCMEC, un'organizzazione che collabora con le autorità incaricate dell'applicazione della legge di tutto il mondo.
- Azioni pericolose o dannose che coinvolgono minorenni: contenuti che mostrano un minorenne coinvolto in attività pericolose o che incoraggiano i minorenni a compiere attività pericolose. Non mettere mai un minorenne in situazioni pericolose che potrebbero ferirlo, ad esempio acrobazie rischiose, sfide e scherzi.
- Azioni che causano stress emotivo nei minorenni: contenuti che potrebbero causare stress emotivo negli spettatori o nei partecipanti minorenni, ad esempio:
- Esposizione a temi per adulti
- Simulazione di maltrattamenti da parte dei genitori
- Coercizione di minorenni
- Violenza
- Finti contenuti per famiglie: contenuti rivolti ai minorenni e alle famiglie, che tuttavia includono:
- Temi sessuali
- Violenza
- Oscenità o altri temi non adatti a un pubblico giovane
- Cartoni animati adatti alle famiglie che si rivolgono ai minorenni, ma che affrontano temi per adulti o non idonei a tale fascia di età, come violenza, sesso, morte, droghe e altro. Assicurati che titoli, descrizioni e tag siano appropriati al pubblico che hai scelto come target. Inoltre, fai in modo che anche la selezione del pubblico rappresenti fedelmente il segmento di pubblico al quale sono adatti i tuoi contenuti. Quando carichi un video che si rivolge a un pubblico adulto puoi anche applicare limiti di età.
- Cyberbullismo e molestie che coinvolgono minorenni. Contenuti che:
- Prendono di mira singole persone per offenderle o umiliarle
- Rivelano informazioni personali, ad esempio indirizzi email o numeri di conti bancari
- Riprendono qualcuno senza il suo consenso
- Costituiscono molestia sessuale
- Incoraggiano altri a compiere atti di bullismo o molestie
Queste norme riguardano video, descrizioni dei video, commenti, storie, post della scheda Community, live streaming, playlist e qualsiasi altra funzionalità o prodotto di YouTube. Tieni presente che questo elenco non è esaustivo.
Fonte : 2021, Google, Norme sulle privacy, Termini di servizio di Youtube