EntiOnLine
Categorie
indietro
19/07/2021 YouTube - Cosa devo fare se ricevo un avvertimento?

Cosa devo fare se ricevo un avvertimento?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

Sappiamo che può capitare di commettere degli errori e che non sempre gli utenti hanno realmente intenzione di violare le nostre norme o il copyright di qualcun altro. Comprendiamo che ricevere un avvertimento può non essere piacevole, ma ci sono azioni che puoi intraprendere per evitare che abbia un impatto negativo sul tuo canale.

Se ricevi un avvertimento relativo alle Norme della community, consigliamo di procedere nel seguente modo:

  1. Rivedi le norme della Community per avere la certezza che i tuoi contenuti rispettino le nostre norme.
  2. Dopodiché, se ritieni che sia stato commesso un errore, non esitare a comunicarcelo.

Se ricevi un avvertimento sul copyright, puoi:

  • Attendere che scada: gli avvertimenti sul copyright scadono dopo 90 giorni. Se si tratta del primo avvertimento, dovrai completare il programma Scuola di Copyright.
  • Richiederne il ritiro: puoi contattare la persona che ha rivendicato il tuo video e chiederle di ritirare il reclamo per violazione del copyright.
  • Presentare una contronotifica: se il tuo video è stato rimosso per errore perché è stato erroneamente identificato come lesivo del copyright o rientra potenzialmente nella definizione di fair use, puoi scegliere di presentare una contronotifica.

Fonte : 2021, Google, Norme sulla Privacy, Termini di Servizio di YouTube.

Banca dati