EntiOnLine
Categorie
indietro
27/09/2021 GARANTE - In che cosa consiste il richiamo al Garante?

In che cosa consiste il richiamo al Garante?

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

Il reclamo al Garante è un atto circostanziato con il quale si rappresenta una violazione della disciplina rilevante in materia di protezione dei dati personali (articolo 77 del Regolamento UE 679/2016) e artt. da 140-bis a 143 del Codice.

Al reclamo segue un'istruttoria preliminare e un eventuale successivo procedimento amministrativo formale che può portare all'adozione dei provvedimenti di cui all'articolo 58 del Regolamento.

Avverso la decisione del Garante è ammesso il ricorso giurisdizionale ai sensi degli articoli 143 e 152 del Codice e dell'articolo 78 del Regolamento.

La presentazione del reclamo è gratuita.

Per approfondimenti: pagina informativa e modello sul reclamo

Fonte: GARANTE

https://garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali

Banca dati