Nel caso che in due giorni festivi consecutivi siano stati fissati due matrimoni/unioni civili, celebrati da due diversi delegati che debbano compilare i due atti di matrimonio/costituzione unione civile su un unico foglio (fronte/retro), tale foglio dovra' essere consegnato dal primo celebrante al secondo; l'atto di matrimonio/unione civile che contiene i dati dei due matrimoni/unioni civili viene quindi custodito, fino alla riconsegna all'Ufficio di Stato civile, da uno dei due celebranti.
Qual e' la procedura da seguire ai fini della privacy?
E' possibile adattare la nomina del responsabile del trattamento dei dati personali che solitamente fa il titolare del trattamento (Sindaco del Comune) per un servizio?
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
In relazione al quesito formulato, il PARERE dello scrivente servizio à nei termini che seguono:
Non è corretto procedere alla designazione del soggetto delegato alle funzioni dell'ufficiale di stato civile nominato ai sensi dell'art.1, comma 3, del d.P.R. n.396/2000, come Responsabile del Trattamento dei dati
Lo stesso, invece, deve essere designato e autorizzato dal Sindaco, quale legale rappresentante del Comune Titolare, al trattamento dei dati inerenti i matrimoni e le unioni civili ai sensi dell'art. 29 del Reg. UE 2016/679.